Carrello
0 elementi
 

Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita

 

NEGOZIO ALL'INGROSSO 

VERRANNO ACCETTATI ORDINI SOLO AI  POSSESSORI DI PARTITA IVA

 

ACCETTAZIONE

Con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto il Cliente accetta e si obbliga a osservare le condizioni generali e di pagamento ivi previste. Contestualmente all'invio dell'ordine occorre comunicare le eventuali destinazioni diverse e informare circa possibili specifiche caratteristiche della zona di consegna: ad esempio, se le strade sono troppo strette, se la destinazione è all'interno di una zona a traffico limitato, se si trova in zone pedonali e così via dicendo. Dopo aver confermato l'acquisto, e una volta completata la transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica che contiene il numero progressivo, la data del giorno di acquisto e l'importo totale dell'ordine effettuato.

 

PRODOTTI

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di RistoBarOutlet, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. Il fornitore si riserva il diritto di modificare, sostituire o migliorare senza preavviso tutti i prodotti indicati nel presente catalogo. Quote, disegni, fotografie, pesi, dati tecnici, ecc. sono forniti a titolo indicativo.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati può avvenire con carta di credito o con bonifico bancario.

 

SPEDIZIONE ITALIA

Tutte le nostre spedizioni sono effettuate con Corriere franco destino.

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

Il costo della spedizione dipenderà dal peso della merce, che verrà calcolato automaticamente e potrà essere verificato al completamento dell'ordine e comunque prima che lo stesso venga confermato.


Se non altrimenti specificato, la consegna delle merci s'intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.), ma comunque al piano stradale. Il destinatario è tenuto al pagamento di un corrispettivo per maggiori costi sostenuti nel caso di scarico e di consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie – ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori o altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo. Tale servizio va richiesto tassativamente al momento dell'ordine. Le località che il trasportatore considera disagiate possono comportare l'aggiunta di un supplemento di spedizione, stabilito dal trasportatore, nonché tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto solitamente previsto. La merce è consegnata all'indirizzo specificato dal cliente nell'ordine di acquisto. Nel caso sia fornito un indirizzo incompleto o errato, RistoBarOutlet non è responsabile degli eventuali ritardi di consegna e gli oneri aggiuntivi sono esclusivamente a carico del cliente.


All'atto del ricevimento il Cliente è tenuto a verificare la conformità del prodotto consegnato in base all'ordine effettuato, secondo quanto segue:

  1. che il numero dei colli (numero dei pacchi) indicato sulla lettera del vettore corrisponda al numero dei colli effettivamente consegnato;
  2. che i colli siano integri, né danneggiati né bagnati, e conformi alle caratteristiche standard di un collo di RistoBarOutlet.

 

Il cliente è tenuto a sottoscrivere la lettera del vettore solo dopo aver effettuato tale verifica. Nel caso di alterazioni il Cliente ha diritto di opporre sul documento di trasporto "ritiro con riserva di controllo" cosi mantiene il diritto di riserva e lo comunica subito a RistoBarOutlet. Una volta sottoscritta la lettera del vettore il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi indicate, il Cliente non deve accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

 

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna vanno intesi come puramente indicativi, e infatti possono subire variazioni per causa di forze maggiori quali: scioperi, guasti agli impianti e cause dovute a terzi. In nessun caso potrà essere richiesto a RistoBarOutlet il rimborso per eventuali danni causati da ritardata consegna. Inoltre, il ritardo non può costituire ragione di rescissione del contratto.

 

GARANZIE

La garanzia decorre dalla data di fatturazione e copre per 12 mesi tutte le parti componenti l'apparecchiatura eccetto maniglie in plastica, mobili o asportabili, parti in vetro, lampade spia e tutti gli eventuali accessori. Eventuali danni derivanti dal trasporto, da cattiva installazione e manutenzione, da anormalità d'impianti elettrici, da incapacità d'uso o da manomissione di personale, non saranno considerati argomenti validi di contestazione ai fini della garanzia. La garanzia è valida solo nei confronti dell'acquirente originario e non contempla la sostituzione dell'apparecchiatura. Durante questo periodo la ditta si impegna a sostituire quei pezzi che dovessero risultare difettosi all'origine e che dovranno essere resi f.co nostra sede, accompagnati da regolare bolla di reso citando il numero di fattura e matricola dell'apparecchiatura alla quale il componente appartiene.

 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno prevenirci per iscritto entro 10 gg. dal ricevimento della merce.

 

RECESSO

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206, il Cliente ha diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta. Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005, tale diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori", vale a dire solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. Inoltre, per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine previsto, inviare lettera di raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero una comunicazione via telefax, confermata entro 48 ore successive al seguente indirizzo: RistoBarOutlet – Via U. Richiello 2H – 01100 Viterbo Fax 0761.271070 RistoBarOutlet si impegna alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo di acquisto della merce spedita e alle prime spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione sarà realizzata attraverso accredito sul c/c bancario indicato dal Cliente. RistoBarOutlet respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o nel caso in cui non siano state già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

 

PRIVACY

Il trattamento dei dati personali riferiti al cliente viene svolto al solo fine di consentire lo svolgimento delle attività economiche e commerciali. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e saranno esibiti esclusivamente su richiesta della autorità giudiziaria. I dati personali  non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi. Cliente gode dei diritti di cui agli artt. 13 e 23 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 in riferimento al diritto di privacy.

 

CONFORMITA' ALLA NORMATIVA VIGENTE

Tutte le attrezzature di ristorazione vendute da RistoBarOutlet sono conformi alle normative vigenti. Ogni singola attrezzatura è provvista di CE. I marchi che compaiono in questo sito sono regolati dalle norme italiane ed europee a tutela dei marchi. I disegni, i simboli e le immagini che corredano questo sito sono soggetti a copyright secondo la normativa vigente. Ne è vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata.